Fantastic Mr. Fox
Trama: una volpe con la middle-age crisis si rimette a fare il rubagalline. FANTASTIC!
FMr.F lo aspettavo da tanto. Poi, quando finalmente l'ho avuto tra le mani, ho aspettato un po' per vederlo. Ad essere sinceri ero un po' spaventato dal design. Amo la stop-motion più dell'animazione 3D, vorrei che tutta la vita fosse in stop-motion. Anzi, una volta ho fatto pure un corto in stop-motion. Vorrei che mio nonno fosse Ray Harryhausen. Poi Dahl, uuuu, lui sì che ha scritto grandi fiabe. E poi, Anderson, che come si diveva è nelle mie supercorde. Eppure, ho aspettato. Perché avevo paura che mi deludesse. E invece. è Fantastic.
Anderson rispetta pienamente la fiaba e al tempo stesso ci mette tutta la sua stralunata ed elegantissima visione della famiglia. E la famiglia, credo, è quel posto dove tutti i difetti sono accettati. ma bisogna farlo con una certa eleganza. tsk tsk fiiuuuu
ps. il mio desiderio piu grande è avere uno dei pupazzi usati per i film. non le riproduzioni da fumetteria...proprio uno vero. lo sognavo di nightmare before christmas, lo sogno di Fox.
ps2. anderson, please, adesso fai anche il GGG e Gli Sporcelli?! grazie.
ps3. george. io capisco tutto, l'arrapamento, la mezza età, però davvero, quando ad esempio stai a cena con Anderson per parlare del film, e la tua compagna, in un inglese maccheronico dice: "yeas, what biutifull cartoni animali... i like so much candy candy when i uos ciltren"
tu, sinceramente, nn ti imbarazzi un po'? e quando cenate con i Coen??