Liberarsi dei pesi morti; fare pulizia; erase, ma senza rewind; gettare la zavorra e non pensarci più. A questo serve Raccolta Indifferenziata, una rubrica dove C&B prende i film recuperati e li butta dalla finestra senza neanche vederli. E subito tutti a chiedersi: ma perché ce l'avevi in first place? Perché c'ho il recuperhaolic, ogghei? Questa volta siccome c'ho un periodo di dieta vera, di schifo e pena per il cinema tutto, ecco che butteremo non 10 ma 20 film! Certo, non prima di averne un po' parlato male e di averne visto le scene dove due donne nude fanno l'amore con la lingua, la lingua itagliana, intendo.
♻ WITHOUT A PADDLE ♻
Ma questo proprio è una roba da Raccolta Indifferenziata naturale, cioè proprio da metterlo nei rifiuti organici, ma più che organici, fecali. Trattasi di commediola americana di gente di città che va in campagna e si ritrova senza telefono e a pulirsi il sedere contro gli arbusti. Cioè una specie di Isola dei Famosi, ma senza famosi, infatti i protagonisti - e dico "protagonisti" - sono tre perfetti sconosciuti del cinema commediografo americano. Sono questi:
Il primo è uno che al massimo te lo ricordi in Scream e gli hanno detto che poteva essere il nuovo Jim Carey, infatti fa solo fastidiossisime smorfie tutto il tempo. Ha fatto anche Scooby Doo, che insomma avere nel CV, Scooby Doo è una roba brutta. Ecco dei CV parlo spesso e adesso ho deciso che vi dirò la mia più grave e INCANCELLABILE macchia: ho fatto le illustrazioni per il sito della Sntkksr... della Santrrkkkke.... ok. Della Santanché, ok?! OK?!? Mi faccio schifo da solo e per fortuna sono state online tipo due mesi. Ma vi devo dire una cosa: mi pagarono MOLTO (e non le firmai). Pecunia non olet! Guardate che questa è un'ammissione di colpa forte, mi sento sporco e schifoso, non lo capite che C&B è il mio modo di espiare questa lordaggine che mi accompagna? Perdonatemi. Il secondo è un tizio troppo troppo simile a Zach Braff (quello di Scrubs) e il terzo è un tizio roscio (forse il più "famoso" dei tre) che fa solo questo tipo di film scemi. Probabilmente scemo. Quindi posso solo dire: per favore perdonatemi, invece il film non lo perdoniamo, anche per aver fatto apparire Butt Reynolds nella barba di cui sopra.
♻ BUNNY AND THE BULL ♻
C'è il forte rischio che io mi possa pentire di questa rinuncia. Magari una notte mi sveglierò nel cuore della notte gridando "NO! PROPRIO ADESSO CHE VOLEVO VEDERE UN FILM INDIE U.S.A. CON PERSONAGGI STRAMBOIDI E SCENE STRAMBOIDI CHE MAGARI CE NE SONO DUE CARINE IL RESTO è TUTTO UN PO' NOIOSO E MOLTO INDIE!". Sulla rete del web se cerchi bunny+bull trovi sì gli stramboidi del film:
Ma anche delle foto ancora più stramboidi:
Credo il film faccia riferimento a questo episodio di Bugs Bunny:
Oppure no. La cosa più bella mai uscita dai Looney Tunes è questa:
Prima di buttare il film, due parole: "Chuck" e "Jones".
♻ BLOOD MONKEY - LE SCIMMIE ASSASSINE ♻
Continuiamo a gettare animali, dopo i conigli e i tori, buttiamo le scimmie. Negli ultimi giorni ho visto molti Kong e proprio non mi va di vedere altre scimmie assassine. Queste poi sembrano di un brutto. Ho fatto la lista delle scimmie killer ma mi sono scordato queste e quelle di CONGO, ma queste mi sembrano ancora peggio. Perché l'omini so peggio dell'animali, io alla fine vojo bene più all'animali che alle persone, er cane mio pare che parla. Insomma lo buttiamo dritto dritto nel buco più profondo del mondo. Ma parlando di scimmie mi vengono in mente NON UNA, ma DUE, serie fotografiche superpazzesche. Una - Monkey Portraits - l'ha fatta Jill Greenberg (che è quella per capirci che fa sempre le foto delle ADV di Dexter):
"A terza me pare proprio er ragazzo mio".
L'altra - The Hyena and Other Men di Pieter Hugo - è ben più tosta, crudele e appiattisce con fare molto più cruento la differenza (che di fatto non esiste) tra bestie e animali. Eccola qui:
Capito? Questi se ne vanno in giro con i loro animali domestici, solo che non sono cagnolini puppy o micetty kitty, no, so' iene, sciacalli e bloody monkey! "Cattiva Iena! Cattiva! Birba! Non si fa! Cattivo Sciacallo, non si mangia la carcassa di Nonno Mungo! NO! SIT!"
♻ UNO ZOO IN FUGA ♻
E già che sono entrato nel trip "animalista" mi libero pure di quella strana creatura che fu Uno zoo in fuga, un film in CGI della Disney, per una volta copiona e non copiata (Bug's life vs Antz, Nemo vs Shark Tale). Qui era la copia brutta di Madagascar, e guarda che essere la copia brutta di Madagascar è una cosa brutta, perché Madascar è brutto! Poco meglio di Shrek, poco peggio di Era Glaciale, ma sostanzialmente governato dal suo orrido target: il popolino. Lo butto, ma non prima di aver scritto in calce il gioco di parole che continua a frullarmi in testa e che mi farà conquistare tutte le lettrici: "Sempre meglio uno zoo in fuga, che uno zoo in fi..". No, ok, passiamo oltre.
♻ HISSS ♻
E dopo aver buttato gli uomini, e gli animali, buttiamo gli uomini animale! Questo è un film indiano. Però è della figlia di David Lynch. Ora, se è vero che le qualità dei padri non ricadono sui figli, la figlia di Lynch è celebre solo per aver scritto il Diario di Laura Palmer, ma è derivativo, e secondo me l'aveva scritto papà ma faceva più scena dire che era della figlia sedicenne.
Quindi, film della figlia di Lynch, ma Hindi, con attori Hindi, recitazione Hindi e credo anche balletti Hindi. La questione è prendere questa tipa > (che in effetti non te la immagini molto a lavare le vacche nel Gange), e farla diventare una donna serpente, che è tipo dire lupo mannaro americano o fantasma giapponese. Non ce la faccio. Dovrei proprio sacrificarmi in onore di non so che, Facciamo che mi basta sapere che c'è e alla bisogna dire: "Ehy, ma sai cha la figlia di Lynch ha fatto un film hindi con una donna serpente? Ah non lo sapevi eh?".
Comunque non lamentiamoci troppo delle donne serpente perché ti potrebbe pure capitare di trovare le Donne Iene. Ma poi perchè farci un film su una Donna Iena? Che novità sarebbe? Nessuna.
Invece: "Ehy ma lo sapete che per il ventennale di Twin Peaks c'è stata una mostra di artisti dedicata e che ora vi beccate una bella gif artistica animata?:
E ancora non pago di parlare di uomini rettili ecco a voi una collection di esseri squamosi e ridicoli:
E quindi volemose bene. Una roba di Sex & The Colored City. Per fortuna ancora non sto in menopausa, lo butto, anche a rischio di sembrare razzismo.
♻ CITY OF MEN ♻
Infatti butto pure questo, for colored men, seguito di City of god. Oddio, proprio seguito non so. Se la memoria non mi inganna fecero una serie TV e forse questo è un film di montaggio della serie, oppure la season premiere. Non so. comunque City of god rimane un signor film - pulp in salsa merengue quanto vuoi - ma un seor film. Ma è vera la storia del ragazzino che per farlo piangere davvero gli hanno detto che i genitori erano morti o qualcosa del genere?
Ma come fanno a far piangere i bambini? Li menano? Mi pare di ricordare l'aneddoto di Visconti che per far piangere la bambina di Bellissima la schiaffeggiò. Possibile? Sempre la Greenberg ha fatto una serie di bimbi piagnoni: Don't Cry, Baby: come avrà fatto? Pizzicotti e sculaccioni? Oppur gli hanno detto che prima o poi diventeranno adulti. Mi viene da piangere se ci penso.
Stanchi? Dai che i prossimi so' horror e li butto in una volta sola!
♻ 5 HORROR A CASO ♻
Che è tipo tedesco (anzi è PROPRIO tedesco) e parla di tizi che arrivano in una baita e pur di vedere la partita trovano e riparano un vecchio televisore da cui esce una bambina cattiva. Tanto per dire la fantasia tedesca, li ha resi famosi infatti la loro fantasia.
Che è tipo con dei parassiti che entrano sotto la pelle (anzi è PROPRIO con dei parassiti che ti entrano sotto la pelle). Ora a parte che finché non mi fanno un film con i candirù io non sarò contento, ma dopo aver visto come erano fatti i parassiti (CGI, ma con la scheda grafica del Grillo Parlante però) ho mollato. Di parassiti ne sono già troppo circondato.
Che è tipo con il Mothman (anzi è PROPRIO col Mothman), che è un essere cattivo che si diverte a chiamare al telefono Richard Gere e dirli "Pronto che c'è Dina? Mutan? HAHAHAH" e poi muoiono tutti. Il film non c'entra nulla con quello con Gere che per dir la verità manco mi era dispiaciuto. Questo è solo uno schifo.
Che è tipo un mockumentary (anzi è PROPRIO un mockumentary) ma non di quelli fatti bene male, con la grana sporca ma giusta, no questo è solo uno schifo di uno che ha trovato una videocamera per terra e ha detto "Ora sono un regista". La locandina la dice lunga su chi vorrebbero a darla a bere, a tipo chi è saltato sulla sedia vedendo Paranormal Activity. Tipo io. Nel film forse c'è questa scena:
Che vi fa anche capire il mio scarso entusiasmo.
Che è tipo un film giapponese uscito la scorsa settimana in Itaglia (anzi è PROPRIO USCITO IN ITAGLIA! Ma come cazzo è possibile? Non escono i capolavori horror e ancora sperano che qualcuno vada a vedere un film dove recitano japponesi? cazzo). Comunque questo lo volevo appioppare a Tofu&Broccoli ma la tenutaria si è rifiutata, capito sì, la riconoscenza. Comunque "dovrebbe" fare Confession. Sempre se io non avrò da ridire. Lo butto perché ancora non mi sono ripresa da The Incite Mill.
♻ BLOOD MONKEY - LE SCIMMIE ASSASSINE ♻
Continuiamo a gettare animali, dopo i conigli e i tori, buttiamo le scimmie. Negli ultimi giorni ho visto molti Kong e proprio non mi va di vedere altre scimmie assassine. Queste poi sembrano di un brutto. Ho fatto la lista delle scimmie killer ma mi sono scordato queste e quelle di CONGO, ma queste mi sembrano ancora peggio. Perché l'omini so peggio dell'animali, io alla fine vojo bene più all'animali che alle persone, er cane mio pare che parla. Insomma lo buttiamo dritto dritto nel buco più profondo del mondo. Ma parlando di scimmie mi vengono in mente NON UNA, ma DUE, serie fotografiche superpazzesche. Una - Monkey Portraits - l'ha fatta Jill Greenberg (che è quella per capirci che fa sempre le foto delle ADV di Dexter):
"A terza me pare proprio er ragazzo mio".
L'altra - The Hyena and Other Men di Pieter Hugo - è ben più tosta, crudele e appiattisce con fare molto più cruento la differenza (che di fatto non esiste) tra bestie e animali. Eccola qui:
Capito? Questi se ne vanno in giro con i loro animali domestici, solo che non sono cagnolini puppy o micetty kitty, no, so' iene, sciacalli e bloody monkey! "Cattiva Iena! Cattiva! Birba! Non si fa! Cattivo Sciacallo, non si mangia la carcassa di Nonno Mungo! NO! SIT!"
♻ UNO ZOO IN FUGA ♻
E già che sono entrato nel trip "animalista" mi libero pure di quella strana creatura che fu Uno zoo in fuga, un film in CGI della Disney, per una volta copiona e non copiata (Bug's life vs Antz, Nemo vs Shark Tale). Qui era la copia brutta di Madagascar, e guarda che essere la copia brutta di Madagascar è una cosa brutta, perché Madascar è brutto! Poco meglio di Shrek, poco peggio di Era Glaciale, ma sostanzialmente governato dal suo orrido target: il popolino. Lo butto, ma non prima di aver scritto in calce il gioco di parole che continua a frullarmi in testa e che mi farà conquistare tutte le lettrici: "Sempre meglio uno zoo in fuga, che uno zoo in fi..". No, ok, passiamo oltre.
♻ HISSS ♻
E dopo aver buttato gli uomini, e gli animali, buttiamo gli uomini animale! Questo è un film indiano. Però è della figlia di David Lynch. Ora, se è vero che le qualità dei padri non ricadono sui figli, la figlia di Lynch è celebre solo per aver scritto il Diario di Laura Palmer, ma è derivativo, e secondo me l'aveva scritto papà ma faceva più scena dire che era della figlia sedicenne.
Quindi, film della figlia di Lynch, ma Hindi, con attori Hindi, recitazione Hindi e credo anche balletti Hindi. La questione è prendere questa tipa > (che in effetti non te la immagini molto a lavare le vacche nel Gange), e farla diventare una donna serpente, che è tipo dire lupo mannaro americano o fantasma giapponese. Non ce la faccio. Dovrei proprio sacrificarmi in onore di non so che, Facciamo che mi basta sapere che c'è e alla bisogna dire: "Ehy, ma sai cha la figlia di Lynch ha fatto un film hindi con una donna serpente? Ah non lo sapevi eh?".
Comunque non lamentiamoci troppo delle donne serpente perché ti potrebbe pure capitare di trovare le Donne Iene. Ma poi perchè farci un film su una Donna Iena? Che novità sarebbe? Nessuna.
Invece: "Ehy ma lo sapete che per il ventennale di Twin Peaks c'è stata una mostra di artisti dedicata e che ora vi beccate una bella gif artistica animata?:
E ancora non pago di parlare di uomini rettili ecco a voi una collection di esseri squamosi e ridicoli:
Non fate tanto gli schizzinosi, che altrimenti vi inietto della morphina vi mando da un tatuatore e quando vi svegliate sarete così > La gente non stanno bene. E io sto bene che mi sono dilungato così tanto su un film su una donna serpente hindi? La risposta è: sssshhi.
♻ BURLESQUE ♻
Sempre per le donne rettile no... Cher. Aguilera. So cose brutte. Stava lì solo per il gusto di recuperare qualcosa, ma poi buttarlo. Del burlesque so poco e detto tra noi - anche se la cosa vi sorprenderà non poco - mi dice quasi niente. L'esibizionismo implicito delle ragazze burlesque si scontra dentro di me con il puritanesimo che poi professano o quando sottolineano il lato artistico e "perfomativo" della questione. Bo, a me pare uno spogliarello solo più colorato, sofisticato, meno triste rispetto alla lap-dance ma che alla fine uno spogliarello rimane. E siccome al vostro amico broccolo, lo spogliarello in quanto tale manco dice molto, NON vi metterà tutte le foto delle donnine burlesche mezze nude impizzetate, incredibile no? Vi dirò come funziona la mente di un uomo chiamato broccolo.
NO: SI:
Interessava l'autoanalisi (!) psicosessuale? Può sempre torna' utile.
Mi dispiace per Stanley Tucci, spero l'abbiano pagato tanto tanto. Buttiamo burlesque e chi ha scoperto il burlesque e nasconde l'erezione e l'esibizionismo dietro il dito performativo.
♻ FOR COLORED GIRLS ♻
La locandina è bella, però il titolo mette subito all'erta. Questo film è di, a, da, in, con, su, per, tra, fra colored girls. Insomma, per chiamare le cose con il loro nome, per negre. Lo buttiamo, perché io non vado al mare da settembre e sono tipo una robiola Osella e alla fine penso sia una roba autoghettizzante, errore in cui cadono molto spesso i cinematografari colored (esattamente come ci cadono certi cantanti sudamericani). Il film dura 2oree13MINUTI! Tutti for colored girls. Problemi di Janet Jackson, problemi dalla mamma dei Robinson, problemi di colored girls. Ma per fortuna questa è l'ultima scena del film:Mi dispiace per Stanley Tucci, spero l'abbiano pagato tanto tanto. Buttiamo burlesque e chi ha scoperto il burlesque e nasconde l'erezione e l'esibizionismo dietro il dito performativo.
♻ FOR COLORED GIRLS ♻
E quindi volemose bene. Una roba di Sex & The Colored City. Per fortuna ancora non sto in menopausa, lo butto, anche a rischio di sembrare razzismo.
♻ CITY OF MEN ♻
Infatti butto pure questo, for colored men, seguito di City of god. Oddio, proprio seguito non so. Se la memoria non mi inganna fecero una serie TV e forse questo è un film di montaggio della serie, oppure la season premiere. Non so. comunque City of god rimane un signor film - pulp in salsa merengue quanto vuoi - ma un seor film. Ma è vera la storia del ragazzino che per farlo piangere davvero gli hanno detto che i genitori erano morti o qualcosa del genere?
Ma come fanno a far piangere i bambini? Li menano? Mi pare di ricordare l'aneddoto di Visconti che per far piangere la bambina di Bellissima la schiaffeggiò. Possibile? Sempre la Greenberg ha fatto una serie di bimbi piagnoni: Don't Cry, Baby: come avrà fatto? Pizzicotti e sculaccioni? Oppur gli hanno detto che prima o poi diventeranno adulti. Mi viene da piangere se ci penso.
♻ PHOEBE IN WONDERLAND ♻
E a proposito di bambini e piangere. Bambina con la Tourette (questo video, da un MTV Real Life, fu una roba da strizzamento cuore) vuole fare la recita scolastica (Alice). Ma ha la tourette quindi c'è il rischio che mentre fa la scena del golf coi fenicotteri,, il riccio lo lancia direttamente sulla luna. Alla fine questi film sui bambini malati ti mettono solo tristezza e più di uno l'anno non si riesce a vederli. Inoltre ti mettono un certo stress se ti viene anche solo il pallino di fare un figlio. Quindi siccome 'sto pallino ultimamente c'è, meglio che passo va: Bambina + Tourette = lo butto. Ma adesso che ci penso forse Gionni Deppe in Alice era il cappellaio con la Tourette.Stanchi? Dai che i prossimi so' horror e li butto in una volta sola!
♻ 5 HORROR A CASO ♻
Che è tipo tedesco (anzi è PROPRIO tedesco) e parla di tizi che arrivano in una baita e pur di vedere la partita trovano e riparano un vecchio televisore da cui esce una bambina cattiva. Tanto per dire la fantasia tedesca, li ha resi famosi infatti la loro fantasia.
Che è tipo con dei parassiti che entrano sotto la pelle (anzi è PROPRIO con dei parassiti che ti entrano sotto la pelle). Ora a parte che finché non mi fanno un film con i candirù io non sarò contento, ma dopo aver visto come erano fatti i parassiti (CGI, ma con la scheda grafica del Grillo Parlante però) ho mollato. Di parassiti ne sono già troppo circondato.
Che è tipo con il Mothman (anzi è PROPRIO col Mothman), che è un essere cattivo che si diverte a chiamare al telefono Richard Gere e dirli "Pronto che c'è Dina? Mutan? HAHAHAH" e poi muoiono tutti. Il film non c'entra nulla con quello con Gere che per dir la verità manco mi era dispiaciuto. Questo è solo uno schifo.
Che è tipo un mockumentary (anzi è PROPRIO un mockumentary) ma non di quelli fatti bene male, con la grana sporca ma giusta, no questo è solo uno schifo di uno che ha trovato una videocamera per terra e ha detto "Ora sono un regista". La locandina la dice lunga su chi vorrebbero a darla a bere, a tipo chi è saltato sulla sedia vedendo Paranormal Activity. Tipo io. Nel film forse c'è questa scena:
Che vi fa anche capire il mio scarso entusiasmo.
Che è tipo un film giapponese uscito la scorsa settimana in Itaglia (anzi è PROPRIO USCITO IN ITAGLIA! Ma come cazzo è possibile? Non escono i capolavori horror e ancora sperano che qualcuno vada a vedere un film dove recitano japponesi? cazzo). Comunque questo lo volevo appioppare a Tofu&Broccoli ma la tenutaria si è rifiutata, capito sì, la riconoscenza. Comunque "dovrebbe" fare Confession. Sempre se io non avrò da ridire. Lo butto perché ancora non mi sono ripresa da The Incite Mill.