Vampiri, lupi mannari, zombi imperversano per le strade, e per i tubi catodici...
(Esistono ancora i tubi catodici?) Questa serie MTV è tipo COPS (telecamerine a mano che seguono i poliziotti per le strade durante e operazioni di pattuglia) solo che invece di spacciatori, prostitute, gang, criminalità più o meno organizzata questi hanno a che fare ANCORA con vampirilicantropi zombi. Again? A proposito: REGALO televisore THOMSON 16:9 anno 2001
LO REGALO CAZZO! QUALCUNO LO VUOLE?
Continuerò a vederlo? No
Frodo approda alle serie TV, e lo fa con questo remake di una serie inglese dove un tizio c'ha un cane e lo "vede" come un'inglesotto sbocato, ciccione, edonista, sessuomane con su un costume da cane grigio. Bene, ridere, la prima volta che vedi fare le cose da cane a un uomo vestito da cane, ma poi? Gli episodi durano 20 minuti, a minuto 10 della prima puntata già si era esaurita la carica di simpatia del cane, che è anche l'unico cardine della serie (tanto che è lo stesso attore sia in quella UK che in quella USA). Come si evolverà, oltre a "uomo vestito da cane"? Francamente non mi interessa proprio saperlo, anche perché, per quanto riguarda i cani e l'annosa questione "gattari vs cagnalis", io sono del Burroughs pensiero. Sapete cosa scriveva Burroughs il gattaro dei cani nel suo STUPENDO Il gatto in noi?
“Io non sono un odiatore di cani. Odio in realtà ciò che l'uomo ha fatto del suo migliore amico.
Il ringhio di una pantera è certamente più pericoloso di quello di un cane, solo che non è turpe. La rabbia di un gatto è bella, brucia di pura fiamma gattifera, con tutti i peli dritti che sprizzano faville azzurre, occhi che ardono e crepitano. Il ringhio di un cane invece è turpe, un ringhio da linciatore, da picchiatore di pakistani... il ringhio di uno che sulla macchina si tiene l'adesivo con la scritta "Sacrifica una checca a Dio", un ringhio virtuoso da ottuso moralista. Quando ti trovi di fronte ad un ringhio così, vedi subito che non è farina del suo sacco. La rabbia del cane non è mica roba sua. E' dettata da chi lo ammaestra. E la rabbia della marmaglia linciatrice è dettata dal condizionamento”
E poi certo, tutte le volte che definisce i cani dei mangiamerda, quello sì. LEGGETELO. No davvero, è una lettura NECESSARIA, da dare nelle scuole. Continuerò a vederlo? No
Exile
Che è una mini-serie UK di tre puntate con il tizio di Human Traffic invecchiato di progeria.
Che ti fa pure una certa impressione perché quando vedi tipo come è invecchiato lui ti chiedi "Oddio, io sarò invecchiato così male oppure tipo Ewan McGregor, tanto per rimanere in tema?". (poi ti rispondi, ah già io NON sono invecchiato). Lui è il figlio prodigo che è costretto a tornare nella sua casa d'infanzia dove c'è il padre, che è Lumacorno (Jim Brodbdbdbent) che è malato di rincoglionimento e non lo riconosce e lo mena. C'è un mistero da scoprire e un rapporto da riscoprire. Manco ho finito la prima puntata. Continuerò a vederlo? No
Almost Heroes
Più che altro ho fatto una prova, pensavo fosse una serie Tv con ANCORA uno che voleva fare il supereroe nella vita di tutti i giorni.
Siccome non avevo ancora finito la merda da sparare contro alla gente che vuole fare i supereroi (ma poi, in pratica sono cospleyer...brr) allora volevo usarla contro questa. Invece è una comedy brutta, forzata (cosa c'è di peggio di gente che prova a farti ridere e fallisce miseramente?) con attori sconosciuti che tali rimarrano visto che sono addirittura brutti a vederli. Brutta, stantia, scritta male. Inutile. Continuerò a vederlo? Ma manco pe' gnente.
• E poi ci sono le serie che sono finite, che stanno per finire, che sono ricominciate, che stanno per cominciare •
True Blood - S04
Di questa ORRENDA serie posso dire solo una cosa e una sola:
Ci è rimasta SOLO lei come motivo per continuare a vedere True Blood. Siccome qualcuno ha già scritto PARO PARO quello che avrei scritto io (ivi compreso il gaudio di vedere TARA MORIRE! VI PREGO! NON RESUSCITATELA! MAI!) vi linko il post. Leggetelo, mi hanno letto nel pensiero. [Ma il photoshop disaster della locandina? Le gambe di Succhi?]. Il problema è che hanno perso l'hype, e dire che ne era PIENO True Blood, di hype.
Continuerò a vederlo? Sì, tanto ormai. E poi comunque torna il re della LOLousiana.
Psycoville - S02
Questi sono geni. Sono bravvissimi attori, cattivissimi e il caravan serraglio di personaggi borderline che hanno tirato su vale la visione. Purtroppo la serie soffre un pochino di momenti morti. Però, dio santo, un pagliaccio monco come protagonista... altro che americani.
Continuerò a vederlo? Sì, ma nei momenti di stanca.
FUTURAMA (Snonricordo) / Ugly Americans
Futurama in realtà è già finita. Una prima parte di episodi GENIALE, un ritorno in pompa magna, ma poi, dopo una lunga pausa, una seconda parte stanca e banalotta.
Il rischio di finire come i gialli, a ripetere sempre le stesse dannate macchiette è sempre dietro l'angolo in casa Greoning, forse perché i personaggi sono talmente ben deliniati che poi rischiano di invilupparsi su se stessi (che ho detto?). Però FUTURAMA rimane FUTURAMA, non fosse per l'assurdità sincera di certe situazioni e l'amore incondizionato per lui, sempre e solo lui:
Per Ugly Americans stesso discorso di Psycoville, mantiene un livello alto perché è forte il presupposto, ma alcune volte si fatica ad arrivare a fine puntata. Però rimane una visione da fare.
Continuerò a vederle? Sì.
Ok. (quasi) Fine. Attendo (con impazienza più o meno moderata) Dexter 6 e Misfits 3, anche se Misfits ha perso Nathan, così (il giorno che incontro quelli che non fanno embeddare i video gli faccio addosso il nano di games of thrones dal barbaro di games of thrones). Brutta perdita, fondamentale dire. Che è come se, non so, A-Team ad un certo punto avesse perso Mr. T, o Supercar Kit o Arnold Arnold o Happy Days Fonzie o posso continuare fino a stasera.
OH MA NON SAPETE CHE HO SAPUTO!
FANNO IL FILM DI LOST!!!
Non è vero.