mercoledì 20 febbraio 2013

Cotta Continua

Qualcosa nell'aria
Trama: La revolution dans la de du pall

Ullalà! Ullàlàlà! Oh mondiè mondiè! La frans! La frans de i film dell'impegn, de schert film che te dic che la passion por la jeunesse es la tres biel chos, es l'amour e l'ecolar e correr de quà e dallà e scorribandar e far la politìc e far le stamp tutt ansamble dei volantèn communist e andar tutt ansamble con lu colours a imbrattà le mur dell'ecole.
Che bell! La rivolusion! L'amour! Le tetin al vent!
Ma poi, aprè trent minut de tutt sta cosa quà, te iniz a provà la sensasion che te stai a frrr("r" a là Edith Piaf)antuma le pall!
Esgià! Tutt le contrar rispett a l'altr film de qualch sgiorn fa, checché ne dic le persòn. Quest invessh te fa verament odiar le personag, che parlan parlan parlan e non dicon verament un cass! Exactamont le motiv purquà Chickèn (chic nel sens dell'elegans) & Brrr(sempr avec le rrrr de Jaques Brel)occol s'è sempre rott li coion alle riunion de la politique!
E insomm le film è sol un'interminable (plus de due or!) sequel de prototip de regassin che parlan de politique, de la vì, de l'amour, de l'art e de li mortè. 
E parl che te riparl, noi sce  se frantumoan le cojon. Tutt li personag dicon chose vuot, appaion e scompaion sens che abbian verament colpit in qualch mod, stann per du or a parla e po, simsalabin, se ne vann per sempr discend cos tip "In qualch mod farò". Ecc brav, vattènn'.
E anch quand le regist assec l'attor e l'attrisc (c'è anche quel de Un amour de jeunesse, come al solitò con le sisett dans l'er
 
Alla fin non te ne freg verament più un cass de quel che fa o disc. 
Abbass la Frans!

1 commento:

  1. Io propongo una mozione per far scrivere a C&B TUTTE le recensioni così an fransè! Pure dei film svedesi! Pure dei film turchi!
    Monto un baracchino e comincio la raccolta firme!

    :DDDDDDDDDDDDD

    (comunq me l'immasginè che era na rottur de coion!)

    - appena c'ho tempo commento pure Django.

    RispondiElimina