Quando nasci sei un po' irriverente
poi cresci e inizi a fare tante domande che così tante non ne ha mai fatte neanche Mike
poi diventi grandicello e inizi a prendere coscienza di te e fai tante cose matte senza pensarci molto, tipo chiedere foto di tette a tutte
poi continui a crescere e quando meno te l'aspetti ti giri un attimo e BUM ti arriva un 1-2 che sembra di stare sul ring
poi ti riposi, credi di aver raggiunto lo zenith dello zen e finalmente l'età adulta
e poi arriva il 2014. E decidi di fare questa cosa QUI:
E cambia tutto.
Tutto ti sembra diventare Vero. Surrealmente vero. Come se 5 anni non fossero stati abbastanza per convincerti che mettere un post al giorno (stra)parlando di film fosse già vero per davvero, perché la sensazione che ti dà il wwweb è sempre quella della goccia nel mare, del "oddio se esplode il server che sparisce tutto quello che ho fatto?", del "certo non ci riempio la libreria", del "so boni tutti a scrive in dell'interne" e cose del genere. È non essere nativo digitale che mi frega, digitare no, quello non mi frega mai.
Oggi iniziano le ferie estive di Chicken Broccoli, e per la prima volta cominciano con un sacco di soldi da spendere con la certezza che se luglio è stato un mese stressante, bello e stressante, settembre sarà ancora più stressante, ancora più bello (impaginerò, scriverò con la spada di damocle di dover andare su carta e non poter correggere i refuis che sicuramente salteranno fouri, mi incazzerò con quell'UNICO artista che ancora non mi ha mandato il suo pezzo. Sì, parlo con TE!, aspetterò con quel misto di felicità e voglia di morire le copie finalmente stampate) ancora più stressante (ogni sabato alle poste a spedire pacchi. Te l'immagini.) Ed è una sensazione molto bella. Surreale, ma molto... Vera.
Eppure - per tutta una serie di motivi, primo fra tutti il fatto di avere due occhi come due pomodorini sammarzano infilati a forza nelle orbite oculari - questa versione del SummerCiaoCiSiVede(!)aSettembre sarà in versione un po' ridotta. Surreale no?
Passiamo infatti veloci al pagellino dei
• Campioni d'Estate •
Cioè quei film che si sono distinti nei primi otto mesi di visioni. Non sono molti, questo 2014 è davvero davvero povero.
Frozen, perché ho sempre amato il caldo afoso...
E ho sempre amato anche l'Ego
E sul fronte serial?
Fargo, quasi meglio del film.
Poi c'era la cosa delle canzoncine dell'estate, ma siccome sono un dannato musicoleso, mi sto accorgengo che più gli anni della mia età avanzano, più gli anni delle canzoni che ascolto indietreggiano. Quindi non vi aspettate David Guetta, qui Guetta ci cova. Tipo che sentirei e canterei sempre e solo i Beatles come fa Jim:
E poi quante cose mi ero preparato! Ma tantissime! Tipo tutto quel discorso sull'attesa dei film, su quello che vogliamo vedere nei prossimi anni, su Superman v Batman sarà bello o no? Ben Affleck sarà adatto o no? Non era meglio uno di questi?
E altre tantissime cose guarda! Tipo mettere in pratica quel progetto di cinemino itinerante dentro una piccola roulotte con proiezioni per massimo 6 persone, non fosse che poi esiste già
Oppure fare quell'opera d'arte con tutti gli stampini colorati dei broccoli fino a creare un pattern, ah no, esiste già
Oppure andare in vacanza visitando solo parchi giochi nel mondo e raccoglierne le mappe che sono una forma d'arte a se stante bellissima (e altri stanni qui):
Tanti progetti, ma uno solo è quello da seguire, quello che VOI avete voluto. Io ve l'ho proposto, e diciamoci la verità, quel 115% non era per nulla scontato!
Vogliamo fare finta che allora, io e voi, siamo felici così:
Noi tutti dietro, ognuno col suo cartello colorato a formare un disegno più grande: il Chicken Broccoli Magazine (l'ho detto abbastanza volte?) Certo, la metafora calzerebbe pure se non fosse che quelle robe le fanno più che altro nelle dittature nordkoreane:
Dici che calza ancora meglio eh?
Ma no! Io ascolterò volentieri i vostri consigli, e mi farà molto piacere, dopo aver spedito i magazine, ricevere le vostre mail con scritto "ma me lo aspettavo più grande, tipo 1 metro x 1 metro", "certo potevi farlo meno colorato", "certo potevi farlo più colorato", "non dovevi avere paura degli spazi vuoti". Scrivetemele sin da ora, dai.
Forse avete la curiosità di sapere dove sto andando. Io ce l'ho. Quest'anno le mete sono due: di nuovo una solitaria in un posto che non vi dico, ma la metterò così: se fossi nato in quel paese, Chicken Broccoli sarebbe stato...
E poi un altro viaggio, insieme a Chicken, che dopo aver girato quel video ormai abbiamo un calendario di serate che neanche Belen e Corona ai tempi d'oro. La missione? Questa:
GOD SEIV DE BIUTIFUL CICCHEN!
Statemi bene. Ci vediamo quando ci vediamo. Tutto è bene quel che finisce bene. Mors tua vita mea. Al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere.
A scusate. Altre due cose:
1) Ne sono state dette tante di parole qui, da quel 27 Agosto, ma adesso ve ne voglio dire una - a tutti voi che avete contribuito (e state continuando a farlo QUI) alla realizzazione del CHICKEN BROCCOLI MAGAZINE e a tutti gli artisti che hanno partecipato con i loro loghi al futuro CHICKEN BROCCOLI SHOW - che vale un po' come tutte quelle dette in cinque anni messe insieme e la parola è: parapiglia.
Ah no, scusate.
È: grazie.
2) Questo video: