Pagine

giovedì 12 febbraio 2015

Boss Finale 2

Come ammazzare il capo 2
Trama: Orbo Capo

Dite che mi sono rammollito ve'?
Io lo dico. Ad esempio sono cinque giorni aiutami a di che rimando la recensione di Birdman perché non puoi permetterti di dire cose stupide su quel capolavoro, allora ripiego sulle recensioni di film idioti, che sono talmente idioti che tu ci puoi fare che la figura dell'intelligente. Quantomeno un po' più di loro.
E dite che mi sono rammollito ad aver rifilato 4 Chicken di seguito a film che, diciamocela, non è che rimarrano nella storia del cinema, ma che dico storia, geografia.
Però dai, giuro che questa volta ce la sbrighiamo con poco.
Il cugino peggio di Una notte da leoni, il primo film che tanto non ci piacque, ha addirittura meritato un seguito che, sorpresa, è meglio del primo.
Sarà che le aspettative erano proprio sotto i piedi, quindi giocava facile.
Sarà che quando c'è Waltz tutto è migliore, anche quando è palese che ha fatto il film solo per monetizzare un po':
Sarà che Chris Pine nella sua bambocciosa bellezza fa un personaggio antipatico e ben calibrato, anzi ben squilibrato:
Sarà che fa piacere vedere Jennifer Anistronz raschiare il fondo del suo barile sessuale per recuperare punti che in effetti non ha mai avuto, sopratutto in quello che è uno degli scambi più allucinanti di sempre: 

Sarà che il cameo di Kevin Spacey è davvero divertente, meriterebbe un film di lui in carcere: 
Anche se potrei fare una gallery di persone comiche che vanno a trovare altre persone in carcere. Ma basterebbe questa.
Sarà che anche il personaggio di Jamie Foxx fa sorridere più che nel primo, in cui l'avevo bollato con un "ridicolo romuliano"...
Sarà che forse lavorando col cartellino da qualche anno ho maturato alcune indolenze che mi fanno apprezzare più il titolo del film.
Ma a parte tutti questi "sarà" che messi insieme comunque non hanno mai fatto un Chicken intero, c'è un motivo per cui questo film mi è stato simpatico. È un dato di fatto - sto faticando ad ammetterlo, tenetelo a mente - che l'alchimia del trio Bastman-quelloconlabarbachenonsoilnome-Sudeikis (non riesco a fare pace col fatto che lui la sera fa all'amore con Olivia Wilde) è davvero completa. I tre si completano, si complementano e si complimentano della loro imbecille riuscita come trio.
Non ci sono camei eccellenti come di solito accade perché - udite udite - la grande idea era quella di far apparire i tre di Notte da Leoni. Vi rendete conto? Per fortuna non è successo (anche se scommetto che i sei, 3 di questo e 3 di quello, non hanno accantonato l'idea) perché quando accadrà sarà la definitiva conferma che ora Hollywood vuole creare solo multiversi come quello Marvel. Saranno anni bruttissimi i prossimi. Ci saranno multiversi anche nei generi più insulsi, dalle commedie romantiche ai film storici.
Sì. Oltre ad aver messo un Chicken a questo film sto per testare la vostra sopportazione nei miei confronto facendo anche quella cosa. La faccio. E voi non potete farci proprio nulla. Sto per mettere una selezione di trii trittici terzetti triunvirati duo+1 trio comico che ci hanno fatto ridere. Alcuni più di altri e solo quando erano in palla:

Nessun commento:

Posta un commento