SONO LA NOVITÀ DELL'ESTATE 2015! Si chiamano SteccoChicken e CornBroccoletto, sanno di pollo, broccolo e vintage (gustosissimi!) e sembrano proprio quei gelati che compri nei bar dei paesini che hanno ancora appesi al muro quei vecchi cartelloni Algida bellissimi di 25 anni fa e sai che anche i gelati sono di quegli anni.
Li ha fatti vincendo caldo e le mani sudate Osvaldo Casanova, uno dei prodi chickenbroccologhisti del CB SHOW. AMMIRATELO!
Vi ho fatto una cosa. Un PDF da scaricare e stampare. Dentro ci sono i due gelati grandi, da stampare in A4 e portare in vacanza. Ecco la vostra missione dell'estate 2015: farvi una foto con i GELATI CHICKEN BROCCOLI!, ovunque voi andiate, e mandarmela (via FB o qui). Pose lascive ben accette. E ringraziate che non abbiamo fatto il Broccalippo. Li scaricate:
Ecco, ho deciso che questa sarà un'estate di ricordi. Un'estate vintage. Il sapore di vintage ad esempio lo vivo ogni volta che vado a cercare qualche link vecchio sul sito e rileggo - distrattamente come fate voi ogni giorno, a scorrere veloce cercando più che altro di capire a grandi linee se vale la pena vedere il film o no... i voti Chicken e Broccoli sono nati per quello in fondo - e scopro di non ricordarenulladi quello che ho scritto. Alcuni lo chiamano alzheimer, io tenero passato che viene a bussarmi sulle spalle curve e mi ricorda quando eravamo giovani, nel 2010... nel 2011... E pensare che dopo l'Età del Dito Medio, i Quando eravamo Mike, L'Era delle Regole, The Age of Chaos, lo Zenozoico e il Mese Europeo pensavo proprio di averle viste tutte, le estati, invece eccone un'altra, che arriva inesorabile, carica di sudore (!), sbattendoti in faccia quell'atavica domanda che ogni anno si ripete e ti inchioda al muro riportando a galla tutti i tuoi fantasmi: che fai st'estate?
E che faccio? Parto. Perché partire è un po' morire dal caldo e scegliere cosa fare è sì un parto, ma poi quando stai lì, qualsiasi posto sia lì, ti viene solo da dire:
Anche io presto voglio organizzare un mob di 1000 persone che cantano Che Fico! per convincere Pippo Franco a ritirarsi dalle scene. Ci saranno giorni italiani, a Sud, a sudare. CBronzo di Riace, già, qualche giorno in Calabria che mi hanno convinto queste pubblicità regresso qui:
E poi il viaggione. Vado a fare il Di Caprio Thai in latte di cocco.
Se non torno più potete immaginarmi in due modi. O così:
O cosà:
Io però mi vedo anche così:
E quindi vale la pena togliersi qualche sassolino nella flip-flop ora che chissà cosa ci riserva il futuro. Prima di tutto facciamo un rapidissimo recupero credito che dite? Quei film che ho visto e che mi sto trascinando da mesi (o qualche ora) e che so benissimo che se non li metto ora non li metto più e mi infesteranno le nottate fino a dicembre, e io c'ho da fare, io! Io c'ho da vedere dei film di cui poi non fare la recensione, io! Nella vecchia trilogia • Questo Stazzam di qua devi metterlo là The Transporter Trilogy
Trama: Divieto di sosta
Ero gasatissimo da FF7 e ho deciso di rivedermi in a row tutti e tre i Transporter, che sono quei tre film prodotti dalla pappagorgia di Luc Besson che hanno aiutato Jason Stazzam a far vedere che poteva essere assoluto protagonista di film action.
Aiutato ma non quanto i due Crank. E non quanto ChickenBroccoli, ovviamente.
Il problema dei tre film è che sono tutti e tre brutti. Più che altro perché proprio alla luce di quello che fanno fare alle macchinette di FastFurious (salti, derapate, frenate, scontri), rivedere la trilogia Trasporter ti fa proprio capire perché quelli sono così fichi.
Qui Jason fa le stesse identiche cose (salti, derapate, frenate, scontri, salti da palazzi) ma sono tutte ridicole che lo spettacolo di Mirabilandia delle Hot Wheels (purtroppo so quello che dico...) è molto più adrenalitico.
In più le sferzate comiche lasciano basiti. Ma non come la presenza nel secondo di Alessandro Gassmann come supercattivo campione di kendo, giugizzu edenti
Bisogna almeno riconoscere che nel secondo e nel terzo le tipe che accostano a Stazzam sanno il fatto loro.
La cinese del primo è ridicola.
3x1 • Ogni Maledetto Banshee Paradiso
Banshee Chapter - Ogni Maledetta Domenica - Nuovo cinema Paradiso
Trame: Telecamerine a bordo campo, minchia!
Il primo è l'ennesimo Telecamerina schifoso in cui sono caduto come uno scemo.
Il secondo racconta quella maledetta domenica in cui abbiamo perso definitivamente Oliver Stone, che da quel momento non ha più fatto bei film manco a pagarlo oro.
Il film è fichissimo, molto anni 90, ed è il film in cui Cameron Diaz ancora credeva di poter diventare una grande attrice.
Occhio a quello che desideri
Che potrebbe non avverarsi.
Il terzo esce dal cappello, lo so. Non ve l'aspettavate che mi vedevo Nuovo Cinema Paradiso vero? Neanche io. E lo sai che non mi aspettavo? Che mi piaceva.
Baciamoci in segno di reciproca non attesa:
E se NCP fosse ambientato oggi? Con un ragazzino cresciuto nella Sicilia in tempi più moderni? Ecco 10 baci che avrei montato
Certo bisogna pure dire che se poi cresci così: i baci giusto nei film li vedi. Per questa cattiveria gratuita sono sicuro che qualcuno mi punirà:
SIAMOVIE SERIAL • Del Toro scatenato
Mimic - The Strain S02
Trame: Tetrocard
Guiglia ci sta tanto simpa. Questo lo sappiamo.
Col fatto che ultimamente ci sono tutti questi insetti che infestano le sale (Baygon? DDT?) mi era ripresa la voglia di recuperare quel vecchissimo Mimic di scarafaggi e blatte gigantone che fanno finta di essere uomini.
Il film, a rivederlo ora, perde molto del suo mordente, i mostroni rimangono fichi quelli veri (fatti dal mitico Rob Bottin, si chiama proprio così), ma quelli al computer sono invecchiati malissimo. Vederlo ti fa chiedere che fine abbia fatto Mira Sorvino (una domanda che ti attanaglia almeno fino alla "v" di "sorvino") e ti fa anche capire che The Strain - di cui è iniziata la seconda stagione e proprio come l'altra volta si fa vedere benissimo proprio perché posizionata in questo scampolo di stagione, che ci trova abbastanza spenti da soprassedere a tutte le stronzatine di cui è pieno. È aiutata anche da operazioni simpatia tipo quella di Silver Angel e la scena dell'episodio 4 dedicata alla Lucha Libre e ai vecchi film coi luchadores tipo questo:
Se davvero avremo nella serie un luchador cacciatore di vampiri possiamo solo che gioire.
Nel fumetto c'è:
Oh. Chiusa la pratica recupero credito passiamo all'ormai attesissima premiazione ai campioni d'estate, guarda proprio c'è gente che si strappa i capelli e a volte non prenota le vacanze se non sa quali sono i film piaciuti di più a CB nel primo settemestre dell'anno. Eccoli qui, basta cliccare sulla dinamica giffetta e andare a scoprire di che film si tratta.
Botta di campanilismo? Direi questi: E per i serial? Direi qualche risata e qualche inquietudine:
E se siete all'estero, una sola risposta: A me la lista serve soprattutto a sapere quali poster illustrati ci ritroveremo a fine anno. Voi li avete visti? NO!? Ecco, recuperate invece di perdere tempo a farvi gli addominali giocando a beach vholy
Ma poi perché vintage, questa estate? Perché quando arriva questo post, quello di "ciao vado in vacanza ma vi penso pensatemi anche voi un pochino magari mettendo 36 nomi a casaccio su QUESTO FORM, tranne ovviamente il punto 17", io mi dico sempre COSA?! SEI ANNI?! MA CHE SIAMO MATTI?! Ma come CB, avevamo detto che doveva essere una cosa cazzona tipo per passare il tempo. Oh, con te non si può fare niente che fai subito l'esagerato. Già. Proprio mi ero ripromesso, giurato, patto di sangue con me stesso che sarebbe stato quell'angoletto dove fare le cose che non puoi fare altrove, come quando da ragazzino piccolo imbrattavi i muri coi pennarelli e allora tua madre ti diceva va bene guarda facciamo che non ti uccido e ti do il permesso di disegnare sul muro MA SOLO questa porzione di muro qui, tutto il resto lo lasci intonso. Se sgarri di un millimetro torniamo a quella cosa di ucciderti (true story). Un non-luogo dove riposare il cervello scrivendo di film in maniera del tutto libera. Eh. Te dico. S'è visto. Dopo sei anni sono ancora qui. E l'impegno profuso equivale a quello di un matrimonio. Forse per questo non sono sposato? E quello che più mi sconvolge - e alle volte pensa mi fa quasi incazzare in un ragionamento bipolare doppio avvitato - è che alcuni l'hanno presa più serissimamente di me ed è finita che mi hanno trascinato fuori dal mio spazietto di muro e dentro l'organizzazione di quello che sarà l'evento più grosso in cui potrete venire a prendere per i fondelli Chicken Broccoli.
È arrivato il momento di darvi qualche indizio.
• 19 Settembre
• Milano
• Cinema
• Illlustrazione
...e fino a qui...
• Cibo
(Questo pure era facile... con l'EXPO di mezzo...)
Vi do anche un ultimissimo indizio:
Non posso dire o dare altro. Ci siamo imbarcati in questo progetto e ci siamo imbargati fino al 1° settembre. Lo so, ho detto niente, ma vi assicuro che ho detto tutto. Facciamo che voi, memori del Chicken Broccoli Magazine, degli Awards Po(p)ster, delle infografiche, del Chicken Broccoli Show e di tutto quanto fate un atto di fiducia e...
NON PRENDETE IMPEGNI IL 19 SETTEMBRE.
Sarà una... grande abbuffata.
Basta che se continuo finisce che vi dico tutto. Non so proprio tenermi un cecio in bocca. Chiudo questo post accaldato - si vede dal cervello squagliato che ha prodotto le sue solite follie - e per la sesta volta CB vi dice "Ciao. Ci vediamo qui a settembre."