Piccoli brividi
Trama: School of rock monster
C'è da dire che per essere un film senza altra pretesa se non divertire un pubblico di 14enni che vanno al cinema da soli per le prime volte, Piccoli brividi fa il suo lavoro onestamente.
Ci sta Jack Black abbastanza in palla che diverte, ci stanno gli adolescenti (ovviamente uno fico e uno sfigato, ovviamente alla fine del film rimorchiano entrambi, tutti contenti gli spettatori 14enni), ci sta l'avventura contro i mostri (tanto che a volte potrebbe essere scambiato per un remake di Scuola di mostri).
Insomma gli ingredienti sono tutti lì e fanno il loro lavoro, quantomeno meglio di certe schifezze passate che presentavano gli stessi ingredienti - che poi sono i soliti "mostri escono da un libro" - tipo quello Adam Sandler e quell'altro con Brendan Fraser.
Ci stanno i mostri protagonisti dei libri, quindi uno che si è letto tutti iPiccoli brividi di certo si diverte di più di chi non se li è letti (io). Ci stanno tutti mostriciattoli, tipo l'uomo lupo
Il barboncino mannaro
e i nani da giardino cattivi
E tanti altri mostri che però si vedono poco (probabilmente per risparmiare sulla computer grafica, comunque abbastanza decente). Esiste anche una serie Tv che non ho visto.
filmonestone per 14enni, già a 15 secondo me ti piace meno.
filmonestone per 14enni, già a 15 secondo me ti piace meno.
Purtroppo ho visto invece questo video rap:
Il fatto che "goosebumps" voglia dire pelle d'oca aiuta anche i giovani 14enni a capire cosa succederà di lì a poco, magari proprio al cinema se ci sono andati in coppia. Intendo dire che se cerchi "goosebumps" su gughel non trovi solo le cover dei libretti...
Inutile dire che per vedere davvero una combriccola di mostri ben assortita va recuperato The Cabin in the Woods, quello sì che è per adulti cresciuti
Parliamo un attimo di libri per ragazzi da cui DEVONO FARE UN FILM ORA! Si chiamavano LibriGAME e io ne avevo MILLE
[non è una foto di una mia libreria, ma vorrei lo fosse]
Si trattava di libri in cui iniziavi a leggere poi ad un certo punto il capitolo finiva con un bivio (o più possibilità) e ti diceva "se fai così vai a pag.X" oppure "se decidi di fare cosà vai a pag.Y). Se eri bravo e fortunato arrivavi alla fine del libro, oppure morivi male, oppure arrivavi ad un finale mezzo e mezzo.Ovviamente non ho letto tutta la serie Lupo Solitario (quella fantasy) ma tutti gli altri (Time Machine, Horror Classic e addirittura quelli da fare in due FAccia a Faccia)
Nessun commento:
Posta un commento