Pagine

mercoledì 3 febbraio 2016

Il passo dell'aragosta

The Lobster
Trama: Amore vuol dire non dover mai dire "Tesoro ora che ti sei trasformato in un cammello faresti bene a scappare nel bosco altrimenti ti sparo".

Dunque... The Lobster...
Oh! Ma lo sapete che:
Pazzesco eh! Scommetto che non le sapevate questo cose...







Sì.





Lo so. 
Avrei dovuto parlare bene e tanto di The Lobster. Il film americano di Lanthimos, il regista di quel capolavoro che rimane Kynodontas. Avrei dovuto lodarne il paradosso, la storia originalissima (quasi l'avesse scritta Charlie Kaufman), la visione del futuro delle relazioni quantomai grottesca e per certi versi assolutamente veritiera, le recitazioni sempre sopra il sottotono, più di tutti quella che non ti aspetti di Farrel, che qui ci spiega anche il segreto del suo ingrassamento e successivo dimagrimento
Fosse facile. Io mi sono fermato alla prima gif.
Avrei dovuto spiegare perché tutta la parte iniziale nell'albergo è splendida, mentre quella della foresta perde di mordente. ma ugualmente il film rimane molto bello, straniante, ti fa ragionare sulla coppia, sull'amore, su te stesso e tutto quanto. 
Sulle scuse che dovresti fare. Sul fatto che se non le hai fatte è solo perché la vita (di coppia, e non solo) non va mai alla velocità giusta.
Avrei dovuto dire che secondo me sul finale lui NON la fa quella cosa, anche se sarebbe atroccemente bello pensare che LA FA
E ovviamente avrei dovuto dare la mia risposta alla domanda che TUTTI si fanno quando vedono il film (e vedetelo, ne vale la pena), e cioè "in che animale vorresti trasformarti se non trovi l'anima gemella in 40 giorni?". La mia risposta non sarebbe "un pollo" come potreste pensare.


E neanche un mandrillo. Ah. Ah. Che ridere. Voi Iene ridens proprio eh.
Avrei anche dovuto lodare le stupende locandine, ovviamente non utilizzate in itaGlia.
Avrei dovuto fare tutto questo. 
E invece vi dovete accontentare dei curiosissimi Random Facts gentilmente offerti da Mike Lowery (che so benissimo essere una fuga abbastanza pavida dal confronto, col film e con quello che è il suo tema) e andiamo oltre, vi va?
Facciamo come Woody - uno che di riflessioni sulle relazioni e sugli animali se ne intende - alle prese con l'aragosta, ok?

Nessun commento:

Posta un commento